Conto alla rovescia per il torneo Cornacchia World Cup di pallavolo che, a Pordenone, si disputerà dal 7 al 10 aprile del 2023. Nel torneo sarà impegnata la Nazionale italiana di volley Under 19 che, all’evento, si presenterà con il seguente staff tecnico: Michele Zanin è il primo allenatore, Lorenzo Bottaro è il secondo allenatore, Enrico Cecamore è il team manager e Maira Di Vagno è il fisioterapista in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana Pallavolo.
Volley torneo Cornacchia World Cup 2023, ecco i convocati azzurri per la Nazionale Under 19
Ecco, inoltre, quali sono
i 14 azzurrini che sono stati convocati proprio dal tecnico Michele Zanin per il torneo Cornacchia World Cup 2023 di volley a Pordenone: Federico Angelucci della Volley Marino, Lorenzo Menichini della Colombo Genova, Mohamed Azaz El Said del Lagonegro, Filippo Garra della Carcara Genova, Luca Loreti della Lupi S. Croce, Federico Miraglia della Leverano, Francesco Barretta dell’Aversa, Mattia Pietribasi della Gsp Pol. Torrebelvicino; Antonio Ravagnan e Nicola Agapitos della Volley Treviso; Gabriele Mariani, Lorenzo Magliano, Matteo Sacco e Flavio Morazzini della Vero Volley.
Volley torneo Cornacchia World Cup del 2023 è la vetrina per i campioni della pallavolo di domani
Il Cornacchia World Cup è un
torneo vetrina dal quale sono passati tanti pallavolisti che sono poi diventati Campioni del Mondo di volley. Il torneo, in particolare, si svolge dal lontano 1983. Ed anche per questo è uno dei tornei più antichi al mondo così come è stato riportato e messo in risalto online sul portale web ufficiale cornacchiaworldcup.com.