Dopo la tappa dello scorso 12 marzo in Argentina a Villa La Angostura, e dopo un weekend di pausa, in questo weekend torna il Mondiale del 2023 di Motocross con la tappa italiana sulla sabbia di Riola Sardo, in provincia di Oristano, che è valida per il Gran Premio della Sardegna.
Tappa in Sardegna per il Mondiale di Motocross del 2023, le gare a Riola Sardo
In particolare, si gareggerà sabato 25 e domenica 26 marzo del 2023 per
le classi MXGP ed MX2. Inoltre, la tappa di Riola Sardo sarà pure quella inaugurale per il Campionato Europeo EMX250 e per il Mondiale WMX (femminile) in accordo con quanto è stato riportato online dal portale oasport.it.
Ruben Fernandez e Jorge Prado sono gli osservati speciali dopo la tappa in Argentina
Per la tappa in Sardegna gli osservati speciali saranno Ruben Fernandez e Jorge Prado. In particolare, Ruben Fernandez ha vinto il Gran Premio del 2023 di motocross in Argentina, mentre
Jorge Prado attualmente guida la classifica con 50 punti.
Gli italiani Mattia Guadagnini, Alberto Forato e Alessandro Lupino a caccia del podio a Riola Sardo
Mentre per quel che riguarda i piloti italiani le speranze sono riposte in
Mattia Guadagnini che è settimo nella classifica generale dopo la tappa in Argentina. Ma anche in Alberto Forato e Alessandro Lupino.
Ma la concorrenza è agguerrita, occhio anche a Jeffrey Herlings e Romain Febvre
Ed il tutto fermo restando che la concorrenza è agguerrita e che tanti sono i piloti con chance di primeggiare sulla sabbia di Riola Sardo. Da
Jeffrey Herlings a Calvin Vlaanderen, passando per Romain Febvre, Jeremy Seewer, Glenn Coldenhoff ed anche Maxime Renaux.