Nel circuito ATP maschile di tennis, Carlos Alcaraz è di nuovo il numero 1 al mondo. E questo dopo che il tennista spagnolo ha trionfato a Indian Wells battendo in finale Daniil Medvedev con il punteggio di 6-3, 6-2. Il fuoriclasse spagnolo, che ha appena 19 anni, è tornato in vetta nel ranking ATP di tennis ai danni di Novak Djokovic, assente a Indian Wells in quanto non vaccinato contro il Covid.
Ranking ATP tennis: Carlos Alcaraz trionfa a Indian Wells e torna numero 1, ma forse per poco
Il nuovo ribaltone, pur tuttavia, è dietro l’angolo. In quanto lo spagnolo Carlos Alcaraz, per restare al numero 1 nel ranking, dovrà per forza arrivare in finale e vincere il Miami Open 2023. Altrimenti
Novak Djokovic tornerà di nuovo in vetta.
Tennis azzurro, Jannik Sinner scavalca Rafa Nadal e ora è ad un passo dalla top ten
Per quel che riguarda invece i tennisti italiani, la semifinale ottenuta proprio a Indian Wells ha permesso a
Jannik Sinner di scavalcare Rafa Nadal nel ranking ATP, e di avvicinarsi alla top 10. E questo perché ora Jannik Sinner è 11esimo nel ranking aspettando buoni risultati anche dal Masters 1000 a Miami. Nella passata stagione, infatti, Jannik Sinner era arrivato ai quarti di finale.
All’Hard Rock Stadium di Miami Gardens è iniziato il Miami Open 2023 di tennis
Con le qualificazioni, il
Miami Open 2023 è già in corso e si concluderà il prossimo 2 aprile. Il torneo si disputa sul cemento in Florida. Precisamente, presso l’Hard Rock Stadium di Miami Gardens.