Sarà Sergio Perez su Red Bull a partire davanti a tutti nel Gran Premio del 2023 di Formula 1 in Arabia Saudita. E questo dopo che il pilota messicano, a conclusione delle qualifiche ufficiali, ha ottenuto oggi la pole position davanti a Leclerc su Ferrari che, pur tuttavia, dovrà scontare in griglia di partenza 10 posizioni.
Griglia di partenza F1 2023 Arabia Saudita, prima fila con Sergio Perez e Fernando Alonso
E così a chiudere la prima fila ci sarà
Fernando Alonso, con George Russell e Carlos Sainz in seconda fila. Terza fila per Lance Stroll e Ocon, in quarta Lewis Hamilton ed un grande Piastri su McLaren. Completano la top ten Pierre Gasly e Hulkenberg che, fuori dalla Q3, beneficia in griglia della retrocessione di Leclerc. In sesta fila Zhou e Leclerc, in settima Magnussen e Bottas.
Max Verstappen su Red Bull e Leclerc su Ferrari nelle retrovie, Lando Norris e Sargeant i fanalini di coda
Solo ottava fila, con il 15esimo tempo, per
Max Verstappen su Red Bull. E questo dopo che il pilota olandese, per un problema all’albero di trasmissione, ha concluso le qualifiche nella Q2. Con Tsunoda su AlphaTauri a chiudere l’ottava fila. Nona fila per Albon su Williams e per De Vries su Alpha Tauri. Fanalini di coda, in decima fila, Lando Norris su McLaren e Logan Sargeant su William.
Dove vedere il Gran Premio di F1 2023 dell’Arabia Saudita in diretta Tv e streaming online
Il Gran Premio del 2023 di Formula 1 in
Arabia Saudita scatterà domenica 19 marzo alle 18 ora italiana. Con la diretta Tv e streaming online, per gli abbonati, su Sky Sport F1 e con NOW. In chiaro domenica sera solo la differita su TV8 con la messa in onda a partire dalle ore 21,30.