Gran Premio 2023 di motocross in Sardegna, Jeffrey Herlings trionfa nella MXGP

Oggi, domenica 26 marzo del 2023, il pilota olandese di motocross Jeffrey Herlings ha dominato nella classe MXGP. Prima vincendo la gara 1, e poi chiudendo la gara 2 al secondo posto preceduto solo da Glenn Coldenhoff.

Portando a casa così, in questo weekend, un bel bottino di punti. Con quella odierna le vittorie di Jeffrey Herlings salgono a 100 tonde tonde. Tornando così protagonista dopo la stagione 2022 che è stata fortemente condizionata da un infortunio al piede.

Gran Premio del 2023 di motocross in Sardegna, Jeffrey Herlings trionfa nella MXGP

Jeffrey Herlings lascia così la Sardegna portandosi a casa ben 44 punti, rispetto ai 41 punti di Glenn Coldenhoff, ai 40 di ​Jorge Prado, ai 38 di Maxime Renaux ed ai 36 punti di Calvin Vlaanderen.

Ora in classifica nella MXGP, dopo due tappe del Mondiale del 2023 di Motocross, lo spagnolo Jorge Prado resta in testa con 100 punti, ma incalza proprio Jeffrey Herlings con 93 punti. Rispetto ai 78 punti di Maxime Renaux e di Romain Febvre, ed ai 75 punti di Glenn Coldenhoff.

Jago Geerts è il mattatore nella classe classe MX2, ha già 30 punti di vantaggio in classifica

Nella classe MX2, invece, il mattatore in questo weekend è stato Jago Geerts, secondo in gara 1 e primo in gara 2. Ora, con 117 punti, il belga Jago Geerts domina la classifica. Anzi Jago Geerts è proprio in fuga visto che Kay de Wolf insegue con 87 punti. Terzo nella graduatoria Thibault Benistant con 86 punti. E poi l’italiano Andrea Adamo con 83 punti che a sua volta precede Simon Längenfelder con 79 punti.